lunedì 30 luglio 2012

Buenos Aires ha reso omaggio ad Evita nel 60° anniversario della sua morte


Eva Duarte de Peron, Evita, è da sempre nel cuore degli argentini e la città di Buenos Aires ha reso omaggio a quella che viene considerata una delle figuri femminili più importanti del secolo scorso. Un omaggio che la capitale argentina ha voluto fare nel 60° anniversario delle morte di Evita e che ha coinvolto l'intera città.


Il Palazzo Legislativo di Buenos Aires è il luogo dove Evita, poi moglie del presidente Juan Domingo Perón, ha lavorato quotidianamente tra il 1946e il 1952 per soddisfare alle esigenze dei più bisognosi attraverso la Fondazione Eva Perón. Le stanze di questo palazzo sono state aperte ai visitatori che hanno potuto vedere lo spazio dove lavorava la paladina degli descamisados e che ora è chiamato Salone Eva Perón.



Sempre in questo luogo per alcuni giorni è stato possibile visitare mostre e seguire molte attività culturali per ricordare la figura di Evita. Toccante l'omaggio, alla presenza di personalità politiche e culturali, svoltosi alle 20.25 locali, ora esatta della morte di Eva Perón a causa di un tumore il 26 luglio 1952.


Tra i vari eventi una rassegna cinematografica, mostre fotografiche, una visita guidata, arte dal vivo e spettacoli di tango, tutti con al centro il ricordo della donna che ha segnato una parte importnate della storia argentina.


fonte Ansa

Nessun commento:

Posta un commento