giovedì 21 giugno 2012

Brasile: internet e formazione


In Brasile, nell'ultimo anno, le connessioni a Internet a banda larga sono raddoppiate ed ora il numero di persone raggiunte dalla 'Rete' sono circa 72 milioni. Un risultato che la presidente  Dilma Rousseff ha definito "importantissimo per l’istruzione, per consentire che i giovani abbiano accesso alle informazioni in modo rapido”.


Un risultato che il governo brasiliano non intende considerare un traguardo, ma una tappa nello sviluppo del grande paese latinoamericano e, come ha aggiunto la Rousseff, "E' chiara l'intenzione di investire direttamente nell’ampliamento delle reti per portare Internet in tutte le zone del paese e far sì che il settore privato offra un accesso sempre più rapido e a un prezzo giusto”.



In questo sviluppo tecnologico è presente anche la Cooperazione italiana, sempre attiva in Brasile, in particolare con un intervento in questo settore con un importante programma, ”Semi di scienza”, che è un progetto per combattere la povertà attraverso la diffusione del sapere scientifico e tecnologico.


fonte cooperazioneallosviluppo.esteri.it

Nessun commento:

Posta un commento