mercoledì 4 aprile 2012

La Colombia punta sul settore viaggi e apre 80 nuove rotte aeree

Il settore turismo e viaggi, in Colombia, nel 2011 ha registrato un grande incremento con oltre un milione e mezzo di viaggiatori internazionali in arrivo nel paese. Ora l’obiettivo del governo colombiano è quello di aumentare il numero dei turisti e dei servizi loro offerti.

La Colombia, così come altri paesi dell'America Latina, sono 'guardati' con sempre più maggiore interesse dalla compagnie aeree mondiali.  I mercati cosiddetti emergenti sono quelli che lo scorso anno hanno generato il 50 per cento del traffico aereo.


La Colombia è un esempio emblematico: secondo il ministero del Commercio, dell'industria e del turismo, nel 2011 sono stati un milione e mezzo i viaggiatori internazionali in arrivo nel paese. Sulle pagine del quotidiano "El Espectador" si legge come si tratti di un notevole progresso se si considera che undici anni fa, nel 2000, erano solo 587 mila.

Per questo motivo, proprio in Colombia, nel 2012, potrebbero venire aperte 80 nuove rotte. “Il settore dei viaggi e del turismo è al di sotto del suo potenziale”, ha sottolineato il ministro del Commercio, dell'Industria e del Turismo, Sergio Diaz-Granados, durante la presentazione di uno studio con il quale il governo mira a promuovere e rafforzare nuove rotte aeree e attrarre un maggior numero i viaggiatori internazionali. L’obiettivo è aumentare il numero di turisti stranieri a quattro milioni di persone nel 2014, metà dei quali arriveranno nel paese in aereo.

fonte ilvelino.it


Nessun commento:

Posta un commento