venerdì 30 marzo 2012

E' sempre Carlos Slim il più ricco del mondo

Carlos Slim, messicano, è l'uomo
più ricco del mondo

Anche quest'anno è lui che svetta nel ranking di Bloomberg sull'uomo più ricco del mondo. Stiamo parlando del messicano Carlos Slim, che precede, con una fortuna di 68.500 milioni di dollari, Bill Gates e Warren Buffet.  Gli affari vanno dunque a gonfie vele per il stramiliardario messicano, le cui attività vengono monitorate quasi quotidianamente dall'indice 'Bloomberg Billionaires'.

Gli altri due uomini che salgono su questo 'ricco' podio sono il papà della Microsoft, Bill Gates, che vanta un capitale di 62.400 milioni di dollari, seguito in terza posizione da Warren Buffet, imprenditore statunitense il cui patrimonio ammonta 'solo' a 43.800 milioni di dollari. Alle spalle di questo terzetto, il milionario svedese, fondatore di Ikea, Ingvar Kamprad, con una fortuna stimata in 42.500 milioni di dollari.


Il quinto posto è occupato dal francese Bernard Arnault, presidente de LVMH (Louis Vuitton Moët Hennessy), con un capitale 42.300 milioni. Con 38.800 milioni troviamo l'imprenditore spagnolo Amancio Ortega, fondatore di Inditex e dell'impero Zara. Seguono il fondatore di Oracle, Larry Ellison, quindi i fratelli Charles e David Koch, proprietari delle Koch Industries.

Ultimi due protagonisti di questa esclusiva classifica sono il brasiliano Eike Batista, che raccoglie una fortuna di 29.800 milioni di dollari grazie all'attività nel ramo petrolio, gas ed energia. Decima posizione della top ten occupata dallo statunitense Sheldon Adelson, con un patrimonio di 27.500 milioni di dollari derivanti dall'attività legata al gruppo di casino' Las Vegas Sands.

fonte Infobae.com

Nessun commento:

Posta un commento