venerdì 17 febbraio 2012

Messi lancerà una linea di vini a sfondo benefico

Lionel Messi, idolo del Barcellona e tre volte Pallone d'oro, e l'azienda Bianchi metteranno in vendita nel prossimo aprile una linea di vini chiamata 'Leo'. L'obiettivo di questa iniziativa è quella di raccogliere fondi per la fondazione del giocatore argentino.

L'azienda vinicola di Mendoza ha deciso di collaborare con la Fondazione Leo Messi "in modo da continuare a costruire progetti focalizzati alla cura della salute infantile e allo sviluppo educativo dei bambini, insieme allo sport come fondamento di base alla lotta contro la vulnerabilità", come si legge in un comunicato stampa della Bianchi.


La Fondazione Leo Messi è nata nel 2008 per volere del giocatore argentino e con il totale appoggio della sua famiglia per perseguire l'idea che tutti i bambini devono avere le stesse opportunità di poter realizzare i loro sogni attraverso lo sport.

Concretamente la Fondazione opera con borse di studio a Barcellona per medici argentini specialisti nella cura del cancro infantile e coopera nella lotta contro il Mal de Chagas nella provincia argentina di Santiago del Estero. Inoltre ha collaborato per il recupero di un centro sportivo a Rosraio,  città natale di Messi, e segue progetti di educazione attraverso la pratica dello sport , così come la ristrutturazione di settori ospedalieri infantili in Spagna e in Argentina.

Casa Bianchi è stata fondata nel 1928 ed una delle poche grandi cantine argentine che continuano ancora la loro attività sotto la gestione della famiglia fondatrice. Situata a San Rafael, Mendoza, l'azienda si è sviluppata nell'elaborazione dei suoi vini e spumanti. Casa Bianchi esporta i propri prodotti in oltre 40 Paesi, tra i quali Gran Bretagna, Spagna, Stati Uniti, Canada e Brasile.

infobae.com


Nessun commento:

Posta un commento