giovedì 5 gennaio 2012

Mendoza, La Plata e Rosario saranno le sedi argentine del Quattro Nazioni di rugby

Nel prossimo mese di agosto, l'Argentina ospiterà alcune delle sfide del Quattro Nazioni, torneo di rugby che sostituisce lo storico Tri Nations, che fino ad ora ha visto affrontarsi le formazioni di Sudafrica, Australia e Nuova Zelanda, ma che da adesso in avanti prevede anche la presenza dei 'Los Pumas'.

A questo proposito la Uar, Unión Argentina de Rugby, ha confermato che Mendoza, La Plata e Rosario saranno le sedi delle partite casalinghe dei Pumas. Il 15 argentino, allenato da Santiago Phelan, debutterà il 25 agosto contro il Sud Africa allo stadio Malvinas Argentina nella provincia di Mendoza.


La partita contro gli los Springboks segnerà il ritorno della nazionale argentina a Mendoza, dove aveva giocato per l'ultima volta nel giugno 2007 contro l'Italia. La seconda sfida casalinga sarà contro gli All Blacks, allo stadio Ciudad de La Plata, sabato 29 settembre, per un match che in Argentina non si disputava da 10 anni.

Infine, il 6 ottobre nello stadio Rosario Central, i Pumas si troveranno di fronte l'Australia, in quello che sarà il match che chiude il primo torneo "Quattro Nazioni".  la sfida che si giocherà nel 'Gigante de Arroyito' segnerà il ritorno della nazionale biancoazzurra nello stadio dove ottenne, nel 2008, la vittoria per 21-15 contro la Scozia e che rappresentò l'esordio in panchina di Santiago Phelan.

I biglietti per gli incontri saranno messi in vendita a partire da marzo e la speranza è che gli stadi si riempiano il più possibile di tifosi pronti a sostenere la nazionale argentina, che grazie all'ingresso in questo nuovo torneo, ha indubbiamente ottenuto un posto di grande rilievo nel mondo della palla ovale.


Nessun commento:

Posta un commento