mercoledì 21 dicembre 2011

Un ecuadoriano vince il reality tedesco "Das Super Talent"

E' ecuadoriano il vincitore dell'edizione 2011 del reality tedesco ‘Das Super Talent'. Si tratta di Leonardo Santillán Rojas, un musicista originario di Otavalo nel nord dell'Ecuador, che ha suonato, con i tipici strumenti andini, due melodie, "El condor pasa" e "El pastor solitario". Rojas ha sconfitto, in finale, il cantante Sven Mueller e il pianista Ricky Kam.

Rojas, che ha così conquistato anche il premio finale di 100.000 euro (130.000 dollari), con la sua musica e i suoi strumenti ha incantato pubblico e giuria. Uno dei giudici,  Sylvie Vaart, modella e presentatrice televisiva olandese, ha detto che non esiterà a comprare il cd del vincitore, mentre un' altra giurata, la ballerina Motsi Mabuse, ha dichiarato che Lo Rojas è stato il degno vincitore di questa edizione di ‘Das Super Talent', anche per il sentimento che ha messo nell'interpretazione della sua musica.

Infine il musicista e cantante tedesco Dieter Bohlen ha evidenziato il potenziale e il successo che Rojas potrà ottenere dopo l'esperienza in questo reality organizzato dal canale televisivo tedesco Rtl.  Rojas all'inizio della gara aveva dichiarato che in caso di vittoria e con il premio avrebbe comprato una casa per la sua famiglia.

fonte eluniverso.com

Nessun commento:

Posta un commento