E' ecuadoriano il vincitore dell'edizione 2011 del reality tedesco ‘Das Super Talent'. Si tratta di Leonardo Santillán Rojas, un musicista originario di Otavalo nel nord dell'Ecuador, che ha suonato, con i tipici strumenti andini, due melodie, "El condor pasa" e "El pastor solitario". Rojas ha sconfitto, in finale, il cantante Sven Mueller e il pianista Ricky Kam.
Rojas, che ha così conquistato anche il premio finale di 100.000 euro (130.000 dollari), con la sua musica e i suoi strumenti ha incantato pubblico e giuria. Uno dei giudici, Sylvie Vaart, modella e presentatrice televisiva olandese, ha detto che non esiterà a comprare il cd del vincitore, mentre un' altra giurata, la ballerina Motsi Mabuse, ha dichiarato che Lo Rojas è stato il degno vincitore di questa edizione di ‘Das Super Talent', anche per il sentimento che ha messo nell'interpretazione della sua musica.
Infine il musicista e cantante tedesco Dieter Bohlen ha evidenziato il potenziale e il successo che Rojas potrà ottenere dopo l'esperienza in questo reality organizzato dal canale televisivo tedesco Rtl. Rojas all'inizio della gara aveva dichiarato che in caso di vittoria e con il premio avrebbe comprato una casa per la sua famiglia.
fonte eluniverso.com
Nessun commento:
Posta un commento