giovedì 15 dicembre 2011

"Fiesta", una grande kermesse di musica latinoamericana

Il 17 dicembre al Gran Teatro, in piazza Sandro Ciotti a Saxa Rubra, Roma, è in programma "Fiesta", la più grande kermesse di musica latinoamericana della capitale che torna in versione invernale con Fiesta di Natale per offrire al pubblico un grande evento natalizio che anticiperà la prossima stagione estiva.

In un'unica serata sarà possibile assistere ad una serie incredibile di esibizioni musicali e folkloristiche dedicate a tutti gli amanti dell'America Latina, dei suoi colori, dei suoi sapori e della sua musica. Sul palco del Gran Teatro si alterneranno gruppi musicali, ballerini e coreografie caraibiche. Tra questi gli Estalegal, l'"Orchestra Latin Jazz dell'Università di Salerno", e la "Latin Roman Fiesta Orchestra", gruppo nato da un'idea di Renzo Arbore e del direttore artistico di Fiesta, Mansur Naziri.


Il foyer del teatro, dove sarà allestita un'area per le Istituzioni e le Associazioni delle comunità latine, sarà animato dalla coloratissima rappresentazione del Carnevale Colombiano di Barranquilla, che, dopo quello di Rio de Janeiro, è il secondo carnevale più importante dell'America Latina. Ha una tradizione di oltre cento anni e si svolge nell'omonima città colombiana. Una festa che si è guadagnata una doppia designazione, quella di Patrimonio della Nazione da parte del Congresso colombiano e quella di Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco.

La serata sarà presentata dalla conduttrice radiofonica e televisiva Miriam Fecchi, voce storica di Radio Due e trasmessa in diretta da Radio Mambo, partner ufficiale della manifestazione.

"Fiesta di Natale"

17 dicembre 2011
Piazza Sandro Ciotti, Roma - Saxa Rubra

Esposizioni foyer del teatro a partire delle ore 19.00
Gran Concerto alle ore 21.30

Nessun commento:

Posta un commento