Un'altra prova d'attore per Ricky Martin, che dopo aver recitato, nel 1999, il ruolo di Marius nei "Les Miserables", torna a calcare il palco di Broadway interpretando niente meno che Che Guevara nel musical 'Evita', che andrà in scena in anteprima il 5 aprile 2012 al Marquis Theatre di New York.
Il cantante portoricano sta concludendo il suo lungo tour mondiale e che ha raccolto diverse nominations ai Latin Grammys, inizierà le prove dello spettacolo nel prossimo gennaio. Negli Stati Uniti il famoso musical "Evita" di Andrew Lloyd Weber e Tim Rice torna per la prima volta dopo oltre trent'anni. Nel 1996 fu portato anche sullo schermo cinematografico con Madonna nella parte di Evita e Antonio Banderas in quella del Che.
Quello che andrà in scena a New York nell'aprile 2012 è diretto dal plurivincitore di Tony Awards (gli Oscar del teatro) Michael Grandage e vedrà Michael Cerveris nei panni Juan Perón, mentre Evita sarà Elena Roger che ha già interpretato lo stesso ruolo a Londra. Le coreografie sono di Rob Ashford, recentemente nominato per due premi Tony A wards per il suo lavoro in "How to Succeed in Business..", musical che ha visto come protagonista Daniel Radcliffe, il famoso 'Harry Potter".
Questa versione 'aggiornata' di Evita, la cui prevendita è già iniziata, darà modo ai tantissimi fans di Ricky Martin di apprezzarne, oltre alle doti vocali, anche quelle di recitazione in uno spettacolo tanto bello, quanto impegnativo.
Nessun commento:
Posta un commento