Giovedì 10 novembre alle ore 17,00, a Roma, presso la sede dell'IILA, Istituto Italo Latino Americano, è in programma la presentazione della rivista “Messico - il Messico di ieri e di oggi a 100 anni dalla Rivoluzione e 200 dall’inizio della lotta per l’indipendenza”. Si tratta del n° 11 dei Quaderni di Casa America, prodotti da Fondazione Casa America, organismo che ha la sua sede a Genova e nata per promuovere il dialogo politico, i rapporti economico-commerciali e gli scambi culturali ed umani tra Italia e America Latina.
Casa America ha tra i suoi obbiettivi quello di contribuire a diffondere in Italia una maggiore conoscenza del grande patrimonio culturale ispanoamericano: dalle attività editoriali ai seminari di studio all’organizzazione di specifici eventi nel campo teatrale, musicale e dell’informazione socio-economica. Tra le molte attività della Fondazione, la realizzazione della rivista “Quaderni di Casa America”.
Alla sede dell'IILA, il prossimo 10 novembre, viene presentato, in collaborazione con l’Ambasciata del Messico e la Fondazione Casa America, l'ultimo prodotto editoriale di questa serie: “Messico - il Messico di ieri e di oggi a 100 anni dalla Rivoluzione e 200 dall’inizio della lotta per l’indipendenza”. Un numero dedicato interamente al Messico all'indomani delle celebrazioni del Centenario della Rivoluzione e del Bicentenario dell'inizio della lotta per l'Indipendenza e dove Fondazione Casa America racconta il Messico di ieri e di oggi e i suoi legami con l'Italia, partner importante nell'economia messicana. Il Messico è un giacimento di cultura, arte, storia e tradizioni ed è ormai entrato a pieno titolo tra le più grandi economie mondiali.
"Il Messico di ieri e di oggi a 100 anni dalla Rivoluzione..."
Giovedì 10 novembre, ore 17.00
Istituto Italo-Latino Americano
Via Giovanni Paisiello, Roma
Nessun commento:
Posta un commento