mercoledì 9 novembre 2011

E' ecuadoriana la Miss Internacional 2011

Maria Fernanda Cornejo Alfaro, 22 anni, ecuadoriana di Quito, è stata incoronata Miss International 2011 al termine del concorso annuale che si è svolto in Cina presso il Sichuan Gymnasium a Chengdu. Si tratta del primo successo di una rappresentante dell'Ecuador in questo tipo di manifestazione, che è considerata la terza a livello mondiale dopo Miss Universo e Miss Mondo.

Per la serata di gala finale, 'Mafer' come la chiamano gli amici e familiari, indossava un abito della stilista ecuadoriana Tatiana Torres, realizzato in seta e di colore rosso e nero. Un vestito ricamato a mano con pietre nere e grigie, una combinazione di colori anche a detta della vincitrice, che ha catturato l'attenzione della giuria. L'abito usato per la sfilata in costume tipico era una rappresentazione della donna andina realizzato dallo stilista Gustavo Otero.


Miss International 2011 ha raccolto la partecipazione di 67 paesi, tra i quali è stata selezionata una Top 15 e via via fino a stabilire un terzetto per il titolo finale, che oltre a Maria Fernanda Cornejo Alfaro, vedeva la presenza della rappresentante della Mongolia,  Tugsuu Idersaikhan, e la venezuelana Jéssica Barboza.

L'Ecuador, nella storia di questo concorso di bellezza, aveva, fino ad ora, 'portato per due volte nella 'Top 15' Margarita Arosemena nel 1962 e nel 1970, Lourdes Hernandez. Nel 2008 Jennifer Pazmiño arrivò a partecipare alla selezione delle Top 12, ma solo quest'anno una donna ecuadoriana è salita sul gradino più alto del podio. La vittoria prevede che Maria Fernanda Cornejo Alfaro rimanga alcune settimane in Cina per impegni con i vari sponsor della manifestazione.

Maria Fernanda è giunta terza al concorso di Miss Ecuador; studia Nutrizione presso l'Università di Espíritu Santo ed è anche una modella professionista. Miss Venezuela si è concolata con il titolo di Miss Photogenic, mentre il titolo di Miss Amicizia è stato condiviso, ex equo, tra Miss Hawai e Miss Messico. Le rappresentanti di Colombia, Bolivia e Paraguay, sebbene date tra le favorite, non sono entrare nella Top 15.

Nessun commento:

Posta un commento