lunedì 24 ottobre 2011

L'Ecuador e il suo cacao protagonisti a “Chocolate Week”

In occasione di "Chocolate Week", rassegna che si è svolta recentemente a Londra, l'Ecuador ha presentato uno dei suoi prodotti di prestigio, il cacao, così come l'interessante Ruta del Cacao, una proposta turistica e commerciale che il paese latinoamericano vuole promuovere come meta per agriturismo, turismo rurale, ecologico e scoperta della cucina a base di cacao dell'Ecuador. Un prodotto turistico di qualità eccellente offerto sia ai turisti nazionali sia a quelli esteri che possono godere della bellezza delle aziende (cacao, caffè o banane) della costa ecuadoriana.

La Ruta del Cacao permette di visitare diverse aziende agricole ecaudoriane nella zona costiera di Guayas, Los Ríos, Manabí e Esmeraldas, dove è possibile conoscere la catena di produzione di questo "appetitoso" alimento. E' in atto un'organizzazione tra le aziende agricole che offorno alloggio e vitto ai turisti, che rende l'agriturismo un'importante attività che genera sviluppo e lavoro.

L'evento londinese si è concluso con la degustazione di cioccolato Choco Lulu, Kallari Chocolate e Pacari Chocolate. In seguito, lo chef ecuatoriano Sebastián Villavicencio, ha offerto ai presenti una degustazione della gastronomia a base di cioccolato con spuntini molto appetitosi.

La presenza dell'Ecuador a questo evento inglese è stato organizzato da Ministero del Turismo dell'Ecuador nell'ambito della promozione delle attività e mete che il paese latinoamericano può offrire al turismo mondiale.

Nessun commento:

Posta un commento