
Nel corso dei 3 giorni della Fiera, importanti rappresentanti del comparto turistico del Messico avranno modo di incontrare, oltre ai giornalisti di settore, i responsabili dei maggiori operatori turistici italiani, per illustrare le novità dell’offerta turistica del Paese, promuovere le località messicane, intraprendere iniziative congiunte ed elaborare strategie per lo sviluppo del turismo italiano in Messico. In particolare, all’interno dello Stand dell’Ente per la Promozione Turistica del Messico esporranno gli Stati messicani di Campeche, Yucatán, Stato del Messico, Guadalajara; la destinazione turistica della Riviera Maya; i Tour Operator Alamos Travel Service, Condor Verde Travel, Ketzaltour, Viajes Libero, Viva Zapata e Viajes Meca, oltre all’Hotel Holiday-n-Adventure e alla Linea Aerea Aeromexico.
In programma anche eventi che vogliono 'immergere' gli operatori ed il pubblico italiano nella magica atmosfera del Messico: il 6 ottobre cerimonia di benvenuto, durante la quale verranno offerte prelibatezze messicane, una cucina famosa per la sua varietà di sapori con ricette che nascono dalla tradizione atzeca, spagnola e maya. Una cucina che è stata dichiarata patrimonio dell'Umanità. All'inaugurazione ufficiale dello stand, il 7 ottobre, alle 11.30, sarà presente l’Ambasciatore del Messico in Italia, Miguel Ruiz-Cabañas Izquierdo, durante la quale si potranno degustare specialità gastronomiche dello Stato dello Yucatán ed assistere ad un concerto degli immancabili Mariachis.
Il Messico e le sue istituzioni presenti sul territorio italiano ssono presenti numerosi a questa Fiera di settore per mostrare l'interesse che il Messico ha nei confronti dell’Italia e per significare la ripresa turistica del paese latinoamericano.
Lo stand del Messico si trova Padiglione B3, Corsia 4/5, Stand 090-092/097-099. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.visitmexico.com
Nessun commento:
Posta un commento