A Milano, dal 23 al 26 luglio, i golosi di gelato non possono perdere l'occasione 'offerta' dal Ministero del Commercio Estero e del Turismo del Perù, che in occasione de “La settimana del gelato peruviano”, offrirà al pubblico assaggi di gelato confezionato con frutti tipici del paese andino.
L'evento si svolge al Flagship Store Enel di Milano, in Via Broletto 44, e sarà l'occasione per conoscere il Perù attraverso i suoi migliori prodotti, e nel modo più dolce possibile, assaggiando i frutti di una produzione, quella peruviana, davvero eccezionale, ma ancora poco nota al grande pubblico.
Amora Carbajal |
“La nostra iniziativa – ha dichiarato Amora Carbajal, Direttrice Generale dell’Ufficio Commerciale del Perù – ha lo scopo di far conoscere e valorizzare le straordinarie risorse di cui il nostro Paese dispone ed è una gustosa anticipazione di quanto sarà possibile trovare e scoprire a Expoalimentaria, uno fra i più rilevanti appuntamenti internazionali dedicati al food&beverage, che si terrà a Lima dal 27 al 28 agosto”.
Lucuma |
Tra le eccellenze peruviane presenti al Flagship Store Enel, la lucuma, conosciuta come “l’oro degli Incas”, un frutto originario della regione andina, caratterizzato da sapore esotico e a basso contenuto di zuccheri. Lucuma, ma anche graviola, mango e maracuja, saranno utilizzati come base per i gustosi assaggi di gelato. Assaggi di un paese dalla storia millenaria come il Perù.
Nella prima giornata dedicata all'evento, presente anche Radio Number One che dedicherà una trasmissione in diretta per far conoscere il Perù con interviste agli organizzatori e agli ospiti presenti. 'La settimana del gelato peruviano' fa parte di una serie di attività di promozione degli scambi economico – commerciali tra Italia e Perù, iniziata con l’apertura a Milano (via Santa Maria Valle, 3) di un ufficio dedicato.
Nell'occasione, il 'padrone di casa', Enel, metterà a disposizione degli specialisti del settore che offriranno, gratuitamente, una consulenza sulle offerte di luce e gas. Come si dice: unire l'utile al dilettevole.
fonte ilmessageroip.com
Nessun commento:
Posta un commento