venerdì 20 luglio 2012

A Iquique sorgerà la statua della Madonna più grande del Cile


Nella città di Iquique, nell'estremo nord del Cile, verrà eretta una scultura delle Vergine Maria che promette di diventare la più grande di tutto il paese. La statua, includendo la base, sarà, alla fine, alta 20 metri. L'opera è stata avviata in giugno nel parco Storico e Culturale di Punta Gruesa, a 15 chilometri a sud di Iquique, capitale della regione di Tarapacá. 


Il primo passaggio ha previsto la costruzione della base della statua. L'opera che è stata delimitata e coperta alla vista dei curiosi. Si prevede la sua realizzazione entro la fine del mese di luglio. Dietro a quest'opera c'è l'idea della sindachessa di Iquique, Myrta Dubost, che l'ha inserita, nel 2010, tra i progetti per il Bicentenario della Repubblica.



Una volta approvata dal consiglio municipale, per la sua realizzazione è stato contattato lo scultore peruviano Fredy Luque Sonco, artista che si è specializzato in opere monumentali. Luque è l'autore della statua di 3 metri di altezza che raffigura Papa Giovanni Paolo II, così come di quella raffigurante la Vergine della Immacolata Concezione, alta 12 metri. Entrambe le sculture sono situate a Lima

Nessun commento:

Posta un commento