Il Pisco Portón di Johnny Schuler si è imposto nel Chairman’s Trophy 2012 “Ultimate Spirits Challenge”, uno dei principali concorsi internazionali di distillati. Nell’evento, realizzato a New York, la tipica bevanda latinoamericana ha conquistato il primo posto con 92 punti su 100 nella categoria mosto verde acholado.
“Questo primo premio è stato ottenuto grazie allo sforzo di tutte le mani peruviane che lo elaborano, dagli uomini alle donne nei campi, che irrigano, concimano, potano, vendemmiano; e poi a tutta la squadra della cantina che lo riceve, fermenta, distilla, riposa e imbottiglia”, ha dichiarato Schuler.
Inoltre, ha evidenziato l’importanza “per tutti i produttori che stanno esportando negli Stati Uniti. Siamo già circa 20 marche peruviane nel mercato nordamericano, e riconoscimenti così rilevanti come questo, rinvigoriscono la categoria Pisco”.
Il pisquero è stato chiaro nel segnalare che manca ancora molta strada da percorrere, considerando che il mercato degli 'spiriti' è dominato da vodka, rum, tequila e gin.
Nessun commento:
Posta un commento