lunedì 4 giugno 2012
2014, Mondiali di calcio in Brasile: “Juguemos a un ritmo”
Lo slogan ufficiale dei prossimi Mondiali di calcio in Brasile, nel 2014, non poteva che essere questo: "Juguemos a un ritmo". Jerome Valcke, segretario generale della FIFA, ha spiegato che la frase vuole rappresentare il 'sapore unico' che il paese organizzatore darà all'evento.
"Lo slogan ufficiale è il risultato di uno sforzo congiunto tra il Brasile e il mondo del calcio per trovare un messaggio che unisca tutti e che rappresenta il 'sapore' particolare che il Brasile darà alla Coppa del Mondo FIFA", ha detto il dirigente in un comunicato ufficiale, nel quale si legge ancora "Basato intorno all'idea centrale del ritmo, unirà i tifosi brasiliani a tutti gli altri provenienti da ogni parte del mondo. Sarà così una celebrazione colorata e vibrante, realizzata ad un ritmo tipicamente brasileño".
"Juguemos a un ritmo" è stato sviluppato da un'agenzia brasiliana di comunicazione, l'Aktuell, ed è stato selezionato tra 26 proposte realizzate da sei agenzie brasiliane. Lo slogan illustra "l'essenza dei cinque pilastri che rappresentani il Brasile: una società unita, il potere dell'innovazione, una natura impressionante, il gusto per il calcio e una terra felice". Un messaggio che non ha una relazione solo con il mondo del calcio, ma diventa un messaggio a tutti i brasiliani.
"Il calcio significa tutto per i brasiliani", ha detto Ronaldo, membro del comitato organizzatore del Mondiale. "Per questo motivo ha un grande potenziale di unire la gente e di essere una forza benefica. Il ritmo del calcio è in ogni parte del Brasile, unendo giovani e vecchi di ogni ceto sociale". Anche Bebeto, ex giocatore e stella della nazionale brasiliana, che fa parte anche lui del comitato dei mondiali, ha aggiunto: "Lo slogan dimostra la nostra creatività, la nostra apertura mentale, il nostro atteggiamento positivo nei confronti della vita e la nostra predisposizione all'amicizia. Ci impegniamo in modo che questo evento abbia un fine positivo e soprattutto abbia un impatto durevole nel nostro paese".
"Juguemos a un ritmo" sarà fondamentale in eventi come quello denominato 'Fan Fest' e nelle cerimonie di apertura e chiusura del Mondiale, così come in tutte le campagne marketing della FIFA, degli organizzatori locali e anche del governo brasiliano.
Fonte Ap
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento