sabato 19 maggio 2012

Gastronomia italiana sugli scaffali dei supermercati messicani

L'Ambasciata italiana in Messico, Ice e Camera di commercio stanno lavorando insieme per promuovere la distribuzione dei prodotti dell'enogastronomia italiana in circa 88 supermercati della catena Wall Mart Messico e che saranno distribuiti in tutto il territorio nazionale.

Gli enti italiani e l'azienda messicana si stanno accordando per questa iniziativa partita il 15 maggio e che durerà un mese. Un mese che sarà così dedicato alla promozione dell’enogastronomia italiana, con tanto di inaugurazione, alla presenza della stampa locale e di rappresentanti della comunità italiana in Messico


In programma anche un un evento speciale, ancora da definire, in occasione del 2 giugno, giornata nella quale si celebra la Repubblica italiana. L'ambasciata italiana ha indicato ai responsabili della Wall Mart Messico una lista di importatori per procedere alla selezione dei prodotti da esporre nei supermercati Superama.

La Wall Mart Messico, fa parte di una grossa azienda del settore della grande distribuzione che opera, oltre al Messico, anche in Costa Rica, El Salvador, Honduras e Nicaragua.
 
Un’iniziativa simile, ovvero promuovere i prodotti enogastronomici italiani in Messico, era già stata lanciata con successo nel 2010. Ora, l'obiettivo è quello di raggiungere e coinvolgere un numero più ampio di pubblico.

fonte ilvelino.it


Nessun commento:

Posta un commento