mercoledì 18 aprile 2012

Ferrero rende ancora più 'dolce' la sua presenza in Messico

Ferrero, il gruppo italiano leader dei prodotti dolciari, da molti anni è presente sul mercato messicano e ora ha deciso di realizzare un importante investimento produttivo nel paese centroamericano. La società piemontese ha annunciato, attraverso il Ceo di Ferrero Anglo/America, Giovanni D'angelo e alla presenza dello stesso presidente messicano Felipe Calderón, che intende investire 190 milioni di dollari per la costruzione di un nuovo impianto nello stato di Guanajuato.

L'investimento porterà alla realizzazione di uno stabilimento a San José Iturbide, che sarà operativo a partire dal 2013, dando lavoro a circa 500 persone. Un impianto, quello della Ferrero, che avrà una capacità produttiva di 35.000 tonnellate di prodotto all'anno, immettendo sul mercato interno, ma anche nord americano, le linee Kinder Sorpresa, Kinder Délice, Kinder Chocolate e Nutella.

La Ferrero, azienda italiana specializzata in prodotti dolciari, fu fondata da Pietro Ferrero nel 1942 ad Alba. La sede italiana si trova a Pino Torinese, ma tutti i prodotti italiani vengono ancora prodotti nella cittadina in provincia di Cuneo. In America Latina la Ferrero è presente con i suoi stabilimenti in Brasile, Argentina, Ecuador e Porto Rico.

Presente sul mercato messicano da 20 anni e i prodotti simbolo della Ferrero possono contare su una capillare rete distributiva, presente in 27 stati della confederazione messicana. Il presidente Calderon ha espresso grande fiducia per le potenzialità dell’investimento della Ferrero, sottolineando alcuni fattori chiave che rendono il Messico un paese ideale per gli investimenti: economia stabile e competitiva, forza lavoro giovane e preparata, infrastrutture adeguate, apertura economico-commerciale e processo di rimozione degli ostacoli amministrativi per l'iniziativa privata.

fonte Aise/Il Velino

Nessun commento:

Posta un commento