giovedì 1 marzo 2012

Il Guatemala chiude il ciclo 'Mitico Mondo'

Con "I nomi dei potenti" che si rifà ai miti del Guatemala, si conclude il ciclo di laboratori teatrali per bambini dai 5 agli 11 anni, "Mitico Mondo", promosso dall’Assessorato alla Cultura della Provincia di Milano, e curato da Chiara Romanò, operatrice teatrale e drammaterapista. L'appuntamento è per domenica 4 marzo, alle ore 15.00, alla Casa delle Culture del Mondo a Milano e la partecipazione è libera.

 "Mitico Mondo" propone la lettura di miti tradizionali sulle origini del mondo nelle diverse culture, che viene animata da drammatizzazioni, danze ed esercizi creativi, con le quali viaggiare nei mondi fantastici delle differenti cosmogonie, alla scoperta dei valori fondamentali dei numerosi popoli che abitano la terra, di cui a Milano sono presenti diverse comunità.


Si tratta di un viaggio reale e fantastico allo stesso tempo, coloratissimo grazie alle stoffe, alle immagini ed ai disegni, e arricchito a livello sonoro dalle musiche tradizionali delle varie aree affrontate. I bambini si avvicinano al pensiero di popoli diversi e seguono il racconto animato da Chiara Romanò, che successivamente li coinvolge nell'eseguire alcuni esercizi teatrali.

"Mitico Mondo"
I nomi dei potenti (Guatemala)
domenica 4 marzo 2012, ore 15.00
La Casa delle culture del mondo
Via Giulio Natta, 11 - Milano
M1 Lampugnano

Nessun commento:

Posta un commento