mercoledì 1 febbraio 2012

Una franco argentina e un messicano candidati all'Oscar

Demian Bichir
Nella lista degli attori candidati al Premio Oscarci saranno anche due rappresentanti dell'America Latina. Si tratta dell'attrice franco argentina Bérénice Bejo e del messicano Demián Bichir. La Bejo è candidata, tra le attrici non protagoniste, per la sua partecipazione al film 'The Artist', mentre Bichir, come Miglior attore per l'interpretazione nella pellicola "A better life".

Nella lista degli attori che potrebbero ricevere l'Oscar come migliore attore, oltre a George Clooney, Jean Dujardin, Gary Oldman,  Brad Pitt, c'è anche, un po' a sorpresa, quello del messicano Demián Bichir, protagonista del film "A better life". Bechir, nato a Città del Messico nel 1963, è attore di cinema e televisione e figlio di genitori di origine libanese e appartenente ad una famiglia tutta di attori.


L'attore messicano è stato inserito nell'ambita lista dei candidati all'Oscar come migliori attori per la sua interpretazione di Carlos Galindo, un immigrato messicano che lavora negli Stati Uniti e che vive insieme al suo figlio adolescente, nel film "A Better Life". Bichir diventa così il secondo attore messicano a ricevere una candidatura all'Oscar come migliore attore dopo quelle ottenute da Anthony Quinn nel 1958 e nel 1965.

Bérénice Bejo, 35 anni, è nata a Buenos Aires ed è figlia del regista Miguel Bejo. All'età di sei anni si è trasferita in Francia con la famiglia e già in età adolescenziale inizia la carriera di attrice. Nel 2001 otterrà la nomination al Premio César per la migliore promessa femminile grazie al film 'Meilleur Espoir féminin'. Ora la nomination all'Oscar per la sua interpretazione in "The Artist", pellicola muta e in bianco e nero che è trra le favorite ad alzare la famosa statuetta come miglior film.

Un anno decisamente positivo per la Bejo, che aveva anche ottenuto la nomination all'ultima edizione del Golden Globe, alla fine vinto dall'americana Octavia Spencer per la sua interpretazione nel film 'The Help'. La consegna delle famose statuette d'oro è in programma nella serata del 26 febbraio al Teatro Kodak di Los Ángeles.

Nessun commento:

Posta un commento