giovedì 19 gennaio 2012

Al carnevale di Rio anche una ballerina di 104 chili

Non è mai troppo presto parlare del Carnevale di Rio de Janeiro, specie se per rappresentare una delle scuole di samba impegnate nella gara finale, è stata scelta una ragazza, diciamo, non proprio in linea con i soliti standard delle donne che sfilano nel sambodromo. La prestigiosa scuola di samba Salgueiro ha infatti scelto, come propria 'musa', Vania Flor, 27 anni e 104 chili di allegria e ritmo.

Una musa 'over size', ma sulla quale la presidente della scuola, Regina Celi, in un'intervista al giornale "O Dia" ha dichiarato: "Ha entusiasmato tutti con al sua allegria e il suo modo di ballare. Questo chiediamo nella nostra scuola: gente felice". Questo il motivo per il quale Vania Flor, che vive nella favela Jacaré, è stata invitata a sfilare per la scuola Salgueiro al prossimo Carnevale.


A questo punto l'attesa è per il prossimo mese di febbraio, quando, con i colori rosso e bianco della sua scuola, Vania ballerà al fianco di altre 'famose' muse come Adriana Bombom , Valesca Popozuda e Milena Nogueira, che si sono espresse positivamente sulla loro nuova collega."E' il carnevale del popolo e per il popolo. L'importante è saper ballare la samba e lei ha dimostrato di saperlo fare bene", ha detto la Bombom. "Sensazionale, lei è l'immagine del carnevale", ha aggiunto la Popozuda.

In controtendenza è la scelta 'del peso' di rey Momo, simbolo di tutti gli eccessi del Carnevale, che da tempo le autorità chiedono di scegliere al di sotto dei 130 chili. Alex de Oliveira Silva, è rey Momo da nove anni e ora non raggiunge i 100 chili (ne ha perso davvero tanti), anche per mantenere il suo ruolo dopo la campagna contro il sovrappeso voluta dall'amministrazione di Rio de Janeiro.

fonte Afp


Nessun commento:

Posta un commento