Sono dodici le ragazze che si contendono il titolo di nuova regina di Quito, in Ecuador, evento tra i tanti che celebrano il 477° compleanno della città ecuadoriana dalla sua fondazione. Il gala di bellezza va in scena al Teatro Nacional de la Casa de la Cultura Ecuatoriana. Le aspiranti a succedere ad Ana Carolina Vela, attuale 'sovrana', sono Carla Barahona, Andrea Callejas, María Dávalos, Andrea Galárraga, Diana López, Carolina Ramos, Thalía Bueno, Andrea Carrasco, Glenda Endara, María Guarderas, Vanessa Piedra e Selene Vélez. Tutte le ragazze, in maggioranza studentesse universitarie, hanno un'età compresa tra i 18 e i 23 anni.
Il sindaco della città, Augusto Barrera, nell'augurare a tutte le candidate buona fortuna, ha ricordato che la nuova 'regina di Quito' lavorerà in un progetto dedicato ai giovani. Lo scorso anno, la vincitrice del titolo, aveva lavorato in un programma diretto alle persone anziane. “Un elemento sostanziale della bellezza è l'impegno e la solidarietà", ha detto Barrera.
L'elezione della 'reina' è uno degli oltre 400 eventi artistici, culturali, musicali, tradizionali, storici, sportivi, religiosi e sociali che si stanno svolgendo per commemorare la fondazione della città di Quito e che si concludono il 6 de dicembre, giorno della commemorazione ufficiale. Quest'anno il comune ha denominato la celebrazione con il nome di 'Festa Q', un progetto storico e culturale e che ha come beneficiari diretti gli abitanti della città e delle zone rurali. Secondo il sindaco Barrera si tratta di una festa che ricordi il passato, ma celebri allo stesso tempo il presente e il futuro.
fonte El Universo
Nessun commento:
Posta un commento