venerdì 9 maggio 2014

Colombia: insegnante "sequestrava" figurine agli alunni per finire il suo album

Figurine che passione!! Sì, ma non bisogna esagerare come ha fatto un professore colombiano di una scuola secondaria, che ha trovato un modo non proprio educativo di completare la sua raccolta e in maniera davvero economica. 

Con la scusa di mantenere la disciplina in classe, il prof sequestrava le figurine, ma alla fine dell'ora non le restituiva e se le portava a casa, dove tra le quattro mura domestiche, si scatenava attaccando sul suo album quelle mancanti.


Una forma davvero poco corretta di finire l'album dei Mondiali di calcio. Ma non è finità lì', perchè l'insegnante, oltre a ritirare le figurine durante la sua ora, ai ragazzi che se le scambiavano, è il caso di dirlo, sottobanco, ha cominciato a sequestrarle anche durante l'intervallo, adducendo strani mercati di vendita delle figurine che distraevano dallo studio i ragazzi.

Un piano perfetto per completare il suo album e la sua passione, ma nessun piano è veramente perfetto e come racconta il quotidiano El Espectador, un giorno, dopo aver ritirato ai suoi studenti alcune 'figu' che gli mancavano, non ha resistito alla tentazione e invece di portarle a casa, ha cominciato ad attaccarle a scuola.

Mentre il 'ladro di figurine' era in sala professori, sbavando sulla sua preziosa refurtiva, uno dei ragazzini che erano stati privati delle preziose immagini dei campioni di calcio, entrato per caso nell'aula, ha colto il professore in flagranza di reato. Il ragazzo ha così immediatamente avvisato i genitori, che hanno denunciato l'insegnante alle autorità.

La Polizia dell'Infanzia e dell'Adolescenza, insieme alla Segreteria dell'Istruzione di Bucaramanga, città colombiana capoluogo del dipartimento di Santander, stanno svolgendo le indagini sul docente, che potrebbe essere sanzionato, anche se la pena peggiore potrebbe essere quella di ritirare il suo amato album delle figurine e, davanti a lui, dividerne il contenuto con i ragazzi, vittime della sua esagerata passione.

fonte infobae.com

Nessun commento:

Posta un commento