martedì 25 marzo 2014

“Francesco, un Argentino universale”, una mostra a Mar del Plata

E' stata inaugurata nei giorni scorsi a Mar del Plata la mostra  “Francesco, un Argentino universale”, dedicata a Papa Francesco e che viene ospitata  sulla piazza del Museo di Arte Contemporanea fino al giorno di Pasqua. Successivamente si sposterà nelle varie città della provincia di Buenos Aires.  

Lo spazio espositivo raccoglie, su circa 1200 metri quadrati, più di 120 pezzi tra grafica, immagini, testi, i suoi discorsi, materiali che raccontano la vita e il lavoro svolto dal primo Papa latinoamericano. Lo stesso Papa Bergoglio si è congratulato per l'iniziativa, come hanno riferito, nel corso dell'inaugurazione il governatore della Provincia di Buenos Aires, Daniel Scioli, e il sindaco di Mar del Plata, Gustavo Pulti.


Daniel Scioli, governatore
della provincia di Buenos Aires
I valori elencati, specialmente la cultura del dialogo, la costruzione comunitaria, l’idea che l’unità supera il conflitto, il dialogo interreligioso, sempre essendo vicino a chi ha bisogno, sono tutti valori del nostro Papa”, ha detto Daniel Scioli, mentre il sindaco Pulti ha aggiunto "Con i propri valori si può fare un paese migliore, generando rispetto e ammirazione”.

Una mostra, “Francesco, un Argentino universale”,  che in se' ha un percorso proprio basato sui valori: l’amore, la dedizione al servizio, la giustizia sociale, il senso della comunità, la responsabilità e il rinnovamento della speranza.

fonte La Prima Voce/Inform

Nessun commento:

Posta un commento