lunedì 31 marzo 2014

Al via la campagna 'All you need is Ecuador' con la 'benedizione' dei Beatles

Prende il via domani, 1 aprile, la campagna di promozione turistica dell'Ecuador, "All you need is Ecuador", che ha come base musicale la famosa canzone dei Beatles, 'All you need is love'. L'Ecuador ha comprato i diritti della canzone a livello mondiale nella forma esclusiva per usi turistici e per un anno, pagando un milione e trecentomila dollari.

La campagna, come ha spiegato il Ministro del Turismo ecuadoriano, Vinicio Alvarado, si attiverà contemporaneamente in 19 città del mondo, 7 delle quali in Ecuador, con il fine di posizionare il paese andino come meta turistica di classe mondiale.


Il tema con cui facciamo leva in questa campagna è All you need is love.  Partendo dallo slogan 'Ama la vida' abbiamo pensato che non poteva esserci veicolo migliore che la famosa canzone dei Beatles", ha aggiunto Alvarado.


Parigi, Madrid, San Paolo, Bogotá, New York, Santiago del Cile, Berlino, Londra, Lima, Città del Messico, Amsterdam, Buenos Aires, saranno le capitali internazionali dove apparirà la campagna che gira intorno al concetto che nel paese latinoamericano tutto è a portata di mano come in nessun luogo al mondo. "L'obiettivo è posizionare l'Ecuador come meta turistica imprescindibile, attraverso un'azione forte e sostenuta", ha spiegato il ministro, aggiungendo che sarà fondamentale un grande lavoro di marketing e il rapporto con i principali operatori turistici e la pubblicità".  

Lo spot che sarà promosso a livello mondiale a partire dalla giornata di domani su undici canali internazionali ed è stato realizzato dal gruppo '1964', tra i più famosi imitatori dei Fab Four. Esiste anche una versione realizzata con strumenti andini.  I Beatles intepretarono la prima volta 'All you need is love', dal vivo, in 'Our World', la prima trasmissione globale di televisione via satellite ricevuta in 26 paesi e che fu seguita da ben 400 milioni di persone.

In questo contesto la prossima visita di Paul McCartney a Quito, capitale dell'Ecuador, è un'occasione importantissima. "Speriamo che possa dire quando venga 'all you need is Ecuador´. Visiterà le isole Galápagos e inoltre vogliamo invitarlo al palazzo del governo per consegnarli un premio, sperando che possa avere un'impressione positiva del nostro paese", ha detto il ministro all'agenzia Andes.

Il 1° aprile le 19 città selezionate per la campagna, vedranno apparire lettere di sei metri di altezza installate in piazze, parchi e luoghi emblematici. Ogni lettera ha un codice QR, un indirizzo web e un hashtag per fare in modo che il pubblico interagisca per sapere di cosa si tratta. La somma delle lettere formerà la frase All you need is Ecuador e ognuna di esse sarà identificata con un prodotto emblematico del paese andino: cioccolato, artigianato, cappelli di paglia e molto altro. Accanto alle lettere ci sarà uno stand con promotori che aiuteranno il pubblico interessato e promuoveranno anche la visita al sito web dedicato, www.allyouneedisecuador.travel . Le lettere saranno attive nel mondo per una durata di 10 giorni.

fonte www.andes.info.ec

Nessun commento:

Posta un commento