giovedì 20 febbraio 2014

Isole Galapagos, primo posto da vedere prima di morire

Le isole Galapagos sono state inserite al primo posto in una lista di dieci luoghi da visitare prima di morire. The Ultimate 'Bucket List' Trip, questo è il nome di questa 'top ten' pubblicata dal giornale americano Usa Today dopo una votazione che ha coinvolto i suoi lettori.

L'arcipelago ecuadoriano si è piazzato sul gradino più alto del podio, secondo i lettori di Usa Today, davanti a luoghi come Alaska, Africa, le coste sud dell'Oceano Pacifico, Grecia e Italia nel Mediterraneo e le piramidi d'Egitto.


Sule dalle zampe azzurre
La motivazione di questa prima scelta sulle isole Galapagos è quella di "essere un luogo dove esiste il microcosmo dell'evoluzione. Un luogo dove si possono vivere i migliori incontri ravvicinati con la vita, sia nuotando in mezzo alle tartarughe e i leoni marini, sia contemplando i rituali di accoppiamento delle sule dalle zampe azzurre. Il tutto camminando su desolati campi di lava o in paradisiache foreste naturali".

Questa 'Best 10" di Usa Today è indubbiamente una voluta operazione di marketing turistico, infatti oltre alla definizione della 'top ten' dei luoghi da vedere assolutamente prima di morire, unisce tutta una serie di informazioni utili ai turisti, indicazioni di tipo gastronomico, strutture alberghiere di altissimo profilo. Il tutto realizzato da esperti che vivono nei luoghi che vengono proposti.

fonte www.andes.info.ec

Nessun commento:

Posta un commento