martedì 30 luglio 2013

E' Cristina Kirchner il leader latinoamericano più seguito su Twitter

Cristina de Kirchner
(Argentina)
La Rete è diventata ormai un luogo 'istituzionale', tanto che la politica sfrutta gli strumenti messi a disposizione dalla tecnologia per comunicare con il mondo e spesso le dichiarazioni dei leader politici arrivano prima su piattaforme come Twitter rispetto ai canali ufficiali tradizionali. 

In America Latina sono molti i presidenti e leader politici che 'cinguettano' sulla rete e che raccolgono milioni di utenti e, attualmente, la regina di Twitter è Cristina de Kirchner , presidente dell'Argentina con 2.167.980 followers. Alle spalle della Kirchner, con  2.009.621 'tifosi', si piazza il presidente colombiano Juan Manuel Santos, che ha creato il suo account nel 2009. Completa il podio Enrique Peña Nieto, presidente messicano, con oltre due milioni di contatti.



Rafael Correa
(Ecuador)
Il quarto posto di questa speciale classifica è occupato dalla leader brasiliana Dilma Rousseff (1.873.983 followers), seguita dal neo presidente venezuelano e successore di Hugo Chávez, Nicolás Maduro (1.237.761). Altro leader latinoamericano molto popolare è Rafael Correa, presidente dell'Ecuador, che può vantare 1.121.055 aficionados.

1.072.506 sono i followers di Sebastián Piñera, presidente del Cile, mentre sotto la soglia del milione, e per il momento fanalino di coda di questo ranking, è il presidente peruviano Ollanta Humala con 635.955 iscritti al suo accounti twitter.

fonte latam.msn.com

Nessun commento:

Posta un commento