giovedì 4 luglio 2013

A L'Avana un hotel su misura per gli amanti dei 'puros' cubani

La campagna contro il fumo si sente anche a Cuba, ma nell'isola caraibica c'è un luogo quasi 'magico' per gli appassionati e i cultori dei sigari cubani, un luogo dove fumare non solo non è vietato, anzi è un obbligo. Si tratta dell'Hotel Conde de Villanueva, meglio conosciuto come Hostal del Habano.

Si tratta di un luogo dedicato agli amanti dell'habano, tipico sigaro cubano. L'hotel è situato nel centro storico de L'Avana in un palazzo ristrutturato nel diciottesimo secolo e che offre un ambiente tranquillo e rilassato, ideale per chi vuole gustarsi un sigaro in pieno relax.


All'interno del Conde de Villanueva è possibile trovare uno dei negozi più esclusivi della città cubana in fatto di 'puros', la 'Casa del Habano', dove è possibile trovare tutto, davvero tutto in fatto di sigari. I clienti dell'albergo possono provare i vari habanos e una volta fatta la scelta possono andare a fumarli nel silenzioso cortile dell'albergo o in qualsiasi altro ambiente, compreso il ristorante.

Le stanze sono state arredate in linea con la natura di questo hotel, i nomi delle camere riportano quelle delle piantagioni di tabacco, così come dipinti e fotografie esposte sono tutte in tema. Un luogo ideale per riposarsi e gustare un buon habanos, prodotto che nonostante la crisi mondiale e la campagna antifumo, ha visto aumentare le vendite del 6% nel 2012.

Gustavo Sololongo, uno dei responsabili dell'hotel, ai microfoni di BBC Mundo, ha detto: "Il nostro albergo è in piena sintonia con i fumatori di puros, che sono persone che hanno bisogno di tranquillità, spazio e tempo per gustare il proprio sigaro". 

fonte BBC Mundo

Nessun commento:

Posta un commento