venerdì 14 settembre 2012

"Senza rumore - Sin interferencias" in mostra a Napoli e Salerno


Prima a Napoli, dal 27 settembre al 10 ottobre, poi a Salerno dal 23 al 30 novembre, sarà possibile visitare la mostra "Senza rumore - Sin interferencias", progetto nato nel 2011, su iniziativa di Guido Della Giovanna (pittore e scultore italiano) e Ana Lema (scrittrice e poeta argentina) . 

La proposta corre su due binari, il primo sperimenta i significati possibili della stessa idea, cioè la fusione dall'immagine alla parola e viceversa, per ritrovarsi poi  sullo stesso piano. Il secondo, promuove l'interazione del pubblico con messaggi che vengono dati come una sorta di ricette culinarie per affrontare diversi stati d'animo. 


Le emozioni ricevute dal fruitore  dei dipinti variano a seconda della propria fantasia, dal proprio sentire e dal proprio stato d’animo, mentre le poesie anche se con qualità ludica mantengono sempre una alta proprietà letteraria. Questo è il terzo progetto intrapreso tra Lema e Della Giovanna, che nel 2011 hanno presentato "Gold", una serie di opere che includono pittura e  poesia, il tutto con un collegamento Web per  facilitare  l'interazione tra gli spettatori di  Napoli e di Buenos Aires. 

In Aprile , la mostra ridenominata  "entre.ambas.aguas" è stata presentata presso OUM’S a Buenos Aires, con la presenza dei due artisti, ed ha ricevuto ampio consenso sia da parte del pubblico, sia della critica, che della stampa hispano-americana. Molto più ampliata “Senza rumore/Sin interferencias” e con incursioni sonore e video , con collaborazioni di artisti di altre nazionalità  (Steffan Jones artista scozzese che vive ad Hong Kong e Cris Santarelli di Buenos Aires ), viene presentata al Castel dell’Ovo a Napoli, per poi a novembre essere a Salerno al Palazzo Genovesi. Infine in gennaio e febbraio varcherà di nuovo l'oceano per arrivare a Buenos Aires e Rosario in Argentina.

"Senza rumore - Sin interferencias"
Mostra di Guido Della Giovanna e Ana Lema
Castel dell’Ovo – Napoli - 27 settembre – 10 Ottobre
Palazzo Genovesi - Salerno - 23 – 30 novembre

Nessun commento:

Posta un commento