mercoledì 26 settembre 2012

A Panama grande successo per l'eccellenza enogastronomica italiana


A Panama si è svolta la 46.ma edizione della rassegna alimentare “Caravana intorno al mondo”, all'interno della quale, nell'ambito di quello che viene definito "un giro culinario del mondo", lo stand italiano, curato dall'Ambasciata italiana nel paese centro-americano insieme alla Società italiana di beneficenza e dell'Associazione di imprese italo-panamensi (Capanit), ha riscosso un grande successo.

La fiera “Caravana intorno al mondo” è organizzata da una locale Associazione a scopo benefico e dalle rappresentanze diplomatiche accreditate a Panama. Oltre a garantire visibilità per le eccellenze italiane ad un vasto pubblico di operatori, l’iniziativa costituisce una importante vetrina della presenza italiana nel paese: gran parte degli operatori hanno contribuito donando piatti e prodotti accolti con calore dai visitatori. 



Alla cerimonia inaugurale, hanno preso parte anche gli allievi della scuola italiana “Enrico Fermi”, esecutori di apprezzati balli in costumi tradizionali. I fondi raccolti nel corso della rassegna, ospitata dal Centro convenzioni Atlapa-Panama, sono andati quest’anno a un progetto in favore dell’Ospedale dei Bambini a Panama City.   

fonte ilvelino.it

Nessun commento:

Posta un commento