L'Italia avrà una presenza significativa alla prossima edizione 2012 di Expocomer a Panama, la fiera multisettoriale più importante dell’area. La partecipazione delle nostre aziende all’evento, che si tiene dal 21 al 24 marzo, è coordinata dall’ambasciata italiana a Panama, con l’associazione di imprese italo-panamense e l’Ice.
Expocomer si articola su una superficie di diecimila metri quadrati e saranno presenti oltre 600 stand che evidenzieranno prodotti alimentari e bevande, tessili e accessori, edilizia, tecnologia e servizi. Per le aziende italiane si tratta di un’opportunità importante, in quanto l’esposizione è il luogo ideale per presentare i propri prodotti a livello locale, regionale e internazionale, lanciare nuovi prodotti sul mercato e valutare la concorrenza.
Il mercato dell’America Latina e quello panamense in particolare, sono stati toccati marginalmente dalla crisi economica internazionale e si sono mantenuti in crescita. Inoltre, nell’area si registra sempre più interesse per il made in Italy, specialmente nei settori come i materiali per l’edilizia, l’agroalimentare e il tessile.
L'Italia è uno dei principali partner di Panama. Lo confermano le ottime relazioni economico-commerciali: dal fatto che negli ultimi quattro anni siano cresciuti gli interessi italiani, all’aggiudicazione della gara dell'ampliamento del Canale a un consorzio italo-spagnolo.
fonte il velino.it
Nessun commento:
Posta un commento