L’Amazzonia peruviana figura nel terzo posto della lista delle nove migliori destinazioni turistiche del mondo raccomandate per il 2011 dalla CNN, famosa emittente televisiva americana. Secondo il rapporto World's Top Destinations for 2011 della CNN, molti pensano che l’Amazzonia sia solo in Brasile, pero il Perù offre una grande base per esplorare la regione: Iquitos, una metropoli di quasi mezzo milione di persone ubicata nel cuore della giungla.
Iquitos è una destinazione appropriata per il 2011, che è stato dichiarato dalle Nazioni Unite come l’Anno Internazionale dei Boschi. Robert Reid, editore della guida Lonely Planet e uno degli autori della lista della CNN, afferma che “Iquitos è la città più grande del mondo dove non si può guidare per conoscerla…Tu devi volare o prendere un’imbarcazione” .
Sempre dagli Stati Uniti arriva un'altra segnalazione a proposito del Perù, infatti nel ranking Top 10 New Food Travel Destinations for 2011 del gruppo nordamericano Endless Simmer, specializzato in alimenti e pubblicato da “The Huffington Post”, il Perù occupa il 6º posto (1º e 2º Giappone e Malesia). Ci sono persone che viaggiano motivate specialmente dalla gastronomia, a loro interessa provare nuovi sapori e combinazioni, essere testimoni e sperimentare le deliziose innovazioni nel mondo gastronomico. Potreste veramente perdervi l’opportunità di assaporare un cuy o altri piatti e bibite esotiche, dal maracuya fresco al tè di cocco e carne di Alpaca fritta, preparati in Perù.
Nessun commento:
Posta un commento