venerdì 7 febbraio 2014

Renacer 2010, il vino argentino servito a bordo della LAN

La Lan, compagnia aerea di bandiera cilena, ha deciso di inserire tra i vini top serviti a bordo dei propri aeromobili nella stagione 2014-2015, il Renacer, vino icona della Bodega Renacer, azienda vinicola di Luján de Cuyo, Mendoza, ai piedi delle Ande e fondata nel 2004  con tecnologia italiana.

Il Renacer è un Malbec elaborato con uve provenienti dalla Valle de Uco e da Lujan de Cuyo e da vigneti con più di 50 anni.  Possiede una percentuale di Cabernet Franc, varietà d'uva che ha origine nella Gironda, in Francia, e che varia tra il 2% e il 5% a seconda dell'anno; trascorre 24 mesi in botti nuove di rovere francese e viene poi imbottigliato per altri 12 mesi.

“Siamo molto contenti di questa scelta da parte della Lan. Ci consentirà di far conoscere un vino davvero eccellente,  icona della nostra azienda e che dimostra l'eccellenza del vino argentino che può competere a livello dei grandi vini internazionali", ha detto Patricio Reich, Direttore della Bodega Renacer.

La Bodega Renacer è un'azienda vinicola che unisce la tradizione con le nuove tecnologie come il controllo computerizzato della temperatura delle sue cantine e la tracciabilità di tutti i processi di lavorazione, grazie a modernissime attrezzature. Impegnata nel preservare l'ambiente fin dall'inizio della sua attività, integra l'innovazione con la cultura e la tradizione per arrivare alla produzione di ottimi vini.

fonte hostnews.com

Nessun commento:

Posta un commento