"Futbolín", come è stata intitolata la pellicola di Campanella in Spagna, ha vinto la concorrenza di "El extraordinario viaje di Lucius Dumb" di Maite Ruiz, "Hinoku, defensores de Gaia", di Samuel Barreto e Manuel González Mauricio e "Justin, La espada del valor" di Manuel Sicilia.
Juan Jose Campanella |
Si tratta del primo film di animazione del regista di "El secreto de sus ojos" ed è stato ispirato da un racconto dello scrittore Roberto Fontanarrosa, "Memorie di un'ala destra". "Metegol" è la storia di Amadeo, ragazzo timido ma talentuoso, che vede i giocatori del calcio balilla animarsi magicamente per aiutarlo a salvare il suo villaggio e riconquistare il suo amore d’infanzia.
Con l’aiuto di prodigiosi calciatori, Amadeo dovrà affrontare la più terribile rivale sul campo di calcio: la Champ, guidata dal carismatico Ala Destra. I giocatori del calcio balilla e Amadeo intraprenderanno una grande avventura con il calcio come parte di questa emozionante storia d'amore, rispetto, amicizia e passione.
"Metegol" è una coproduzione argentina, messicana e spagnola, alla quale hanno lavorato più di 400 persone. Sette anni di lavorazione e un budget di 9 milioni di dollari. Un investimento che ha dato i suoi frutti con la vendita del prodotto in più di 70 paesi e il grande successo di pubblico e di critica.
fonte Efe
Nessun commento:
Posta un commento