La squadra argentina di gelatieri, giunta nei giorni scorsi in Italia per la Coppa del Mondo di Gelateria, che si è svolta nello scorso week end a Rimini, ha incontrato Papa Francesco nel corso dell’udienza generale a Roma, portando in dono al Pontefice una divisa da gelatiere e un gusto fatto apposta per lui, il gusto "Francisco".
“Abbiamo voluto portare i nostri saluti al Papa che per tanti anni è stato arcivescovo di Buenos Aires, proprio vicino a una delle nostre gelaterie – ha raccontato Edoardo Zaccaria, uno dei componenti della squadra – è stato un onore per noi incontrare sua Santità". Nel corso dell'incontro è stato donato a Papa Francesco anche un libro sulla storia del gelato artigianale.
Il capitano della squadra argentina, Maximiliano Maccarrone, ha guidato la delegazione della quale facevano parte anche i rappresentanti l'Associazione Fabbricanti Artigianali di gelati e affini e la Federazione Argentina dei pasticceri, giunti in Italia sia per confrontarsi con i maestri gelatieri europei, sia per promuovere i propri prodotti.
La Coppa del Mondo di Gelateria è un evento internazionale che si svolge ogni due anni e quella che si è appena conclusa era la sesta edizione. Una competizione dove il dominio è italo-francese con i due Paesi che si sono aggiudicati tre titoli mondiali a testa. Quello di quest'anno è andato alla formazione transalpina, seconda l'Italia e terza la Polonia. Le squadre, tutte, erano formate da gelatieri, cioccolatieri e scultori di ghiaccio.
L'evento che si è svolto a Rimini, ha visto la presenza di altre squadre in rappresentanza del continente latinoamericano, oltre all'Argentina presenti anche Brasile e Messico. La squadra argentina era composta da Maximiliano Maccarrone, Ariel Segesser, Erica Rodríguez, Rubén Darré e Eduardo Zacaria.
fonte infobae.com
Nessun commento:
Posta un commento