giovedì 20 giugno 2013

Calle 13 e Julian Assange insieme per scrivere una canzone

Perez e Assange
Rene Perez Joglar, uno dei componenti dei 'Calle 13', gruppo musicale portoricano di hip hop e latin rap, che fino ad ora hanno vinto dieci Latin Grammy Awards, si è unito a Julian Assange, giornalista australiano fondatore di Wikileaks, che si trova attualmente in Ecuador con lo status di rifugiato politico, per comporre e cantare una canzone sulla libertà di stampa. 

Appoggiamo Assange perchè è una vittima della manipolazione dei media. La sua colpa è quella di aver rese pubbliche delle informazioni sulle quali tutti avremmo dovuto essere informati", ha detto Perez in un'intervista al giornale portoricano 'El Nuevo Día'.

Rene Perez Joglar
Pérez e Assange sono apparsi in diretta via Twitter per iniziare a scrivere insieme una canzone, invitando gli oltre cinque milioni di followers dei gruppo musicale a 'partecipare' all'iniziativa, contribuendo con le loro idee e i loro testi. 

Testi che saranno poi manipolati per dimostrare come i media siano in grado di manipolare l'informazione, ha spiegato Pérez, che vede Assange come un perseguitato politico per il libero accesso all'informazione. La canzone nella sua versione finale, avrà una parte parlata, in inglese, 'declamata' dallo stesso Assange.

fonte teleamazonas.com

Nessun commento:

Posta un commento