La bandiera del River Plate |
Fino a qualche giorno fa sembrava che la bandiera più lunga al mondo fosse quella portata nei giorni scorsi per le vie di Buenos Aires dai tifosi del River Plate. 7.829 metri di tela bianca e rossa, i colori della squadra, si sono 'snodati' per quasi otto chilometri nelle vie della capitale. Una misura da Guinness World Record, ma c'è chi dice che non è vero come Julio Vacaflor, titolare del progetto "Alta en el Cielo".
Il signore di Rosario dal 1999 viaggia per l'Argentina raccogliendo pezzi di stoffa bianca azzurra e in 13 anni, da che era lunga 130 metri, è arrivata a 25.000 metri. Una cifra impressionante, ma che non è stata fino ad ora omologata dal Guinness World Record, cosa invece accaduta per lo stendardo del River Plate.
Per quanto riguarda invece la bandiera del club platense, ritornato nella massima serie argentina, dopo la tragica retrocessione del 2011, è stata trasportata per le vie della capitale da almeno 50.000 tifosi. I tifosi del River Plate hanno iniziato una vera e proprio corteo che si è snodato per le vie di Buenos Aires. Un'idea, quella della bandiera più lunga del mondo, nata da alcuni tifosi del club biancorosso e che si è poi sviluppata attraverso i social network fino ad arrivare all'obbiettivo finale.
La presentazione della bandiera è inziata all'incrocio tra le vie Figueroa Alcorta e Tagle ovvero dove sorgeva la prima sede del club "millonario". Da lì il corteo si è mosso con l'obiettivo di raggiungere lo stadio El Monumental, storico impianto situato nel quartiere di Nunez.
La bandiera di Rosario |
Il River entra così nel Guinness World Record superando il primato dello stendardo del Rosario Central che in occasione del 120° anniversario dalla sua nascita, aveva realizzato una bandiera di 4.350 metri di lunghezza. La mega bandiera del River sarà poi posizionata all'interno del museo della società che vanta 34 titoli nazionali, una Coppa Intercontinentale, due Coppe Libertadores, una Coppa Interamericana e la Supercoppa Sudamericana.
fonte infobae.com
Nessun commento:
Posta un commento