lunedì 2 aprile 2012

La crisi non ferma la vendita dei puros cubani

La vendita dei puros cubani, sigari dove puros indica che tutte le sue componenti sono di medesima provenienza, si è incrementata del 9% rispetto ai dati dell'anno precedente, raggiungendo un fatturato intorno al 400 milioni di dollari.

Una notizia sicuramente positiva per l'economia cubana, nonostante la crisi economica sul suo principale mercato europeo, la Spagna, e le limitazioni legali per i fumatori. Il dato positivo è stato indicato dal direttore marketing della marca Habanos, Ana Lopez, nel corso del XIV Festival Internazionale dell'Habano a Cuba.


La López ha assicurato che i dati dimostrano una tendenza all'aumento di fatturato di questo prodotto che pare sopportare bene la crisi economica mondiale e la 'lotta' al fumo che ha limitato ulteriormente i luoghi e i fumatori stessi.

Il Festival Internazionale dell'Habano, giunto alla 14.ma edizione, raccoglie ogni anno migliaia di amanti del miglior tabacco del mondo e che raggiungono Cuba e la sua capitale provenienti da 70 paesi diversi.

La Habanos S.A. è un azienda gestita in forma congiunta dal governo cubano e dalla società spagnola Altadis ed è la leader mondiale nel mercato dei 'puros', commercializzando questo prodotto sia nella stessa Cuba, sia nel resto del mondo. Un'azienda che vanta una rete di distribuzione esclusiva presente nei cinque continenti in più di 150 paesi.

fonte BBC Mundo


Nessun commento:

Posta un commento