Il messicano Carlos Fuentes e l'uruguaiano Eduardo Galeano sono tra gli scrittori stranieri invitati alla 38.ma edizione della Fiera Internazionale del Libro di Buenos Aires che si svolge dal 19 aprile fino al 7 maggio.
La cerimonia d'apertura di questo importante appuntamento internazionale e tra i più attesi in America Latina, è in programma il 19 aprile e vedrà il discorso inaugurale dello scrittore argentino Luis Gusmán, novellista e saggista, vincitore, tra i tanti riconoscimenti ricevuti, del Premio Casa de las Américas.
Tra gli invitati stranieri, oltre ai già citati Fuentes e Galeano figurano Sandra Cisneros (Stati Uniti), Viola di Grado (Italia), Lita Donoso (Cile), David Grossman (Israele), Stephen Holmes (Stati Uniti) e Isha (Australia), Norman Manea (Romania/Stati Uniti), Alberto Manguel (Argentina/Francia), Federico Moccia (Italia), Daniel Pennac (Marocco), Carlos Peña (Cile), Niklas Schiöler (Svezia) e Pilar Sordo (Cile).
La Fiera del Libro di Buenos Aires, quest'anno, propone "Dialogo degli scrittori latinoamericani", una proposta per offrire una nuova finestra sulla letteratura di questo continente. Più di 15 autori di paesi come Uruguay, Paraguay, Cile, Colombia, Messico, Ecuador, Porto Rico e Costa Rica si riuniranno con il loro 'colleghi' argentini "per condividere opinioni, affrontare problemi della letteratura contemporanea, studiare una strategia professionale e soprattutto stimolare sopra ogni cosa la letture".
fonte Ansa
Nessun commento:
Posta un commento