Jennifer Lopez si conferma in uno splendido momento professionale. Oltre che essere tra le donne più sexy del mondo e battendo 'avversarie' molto più giovani di lei, la cantante, ballerina e attrice di origini portoricane è stata giudicata la miglior artista latina agli American Music Awards, che hanno visto il trionfo della stella del country Taylor Swift, vera regina della serata che si è svolta al Teatro Nokia di Los Angeles.
J-Lo ha però saputo catalizzare l'attenzione tutta su di lei, grazie ad un'esibizione che ha infiammato il pubblico presente, sia per la bravura della scatenata quarantaduenne, ma anche per la scelta dei costumi di scena decisamente 'hot'.
La vittoria della Lopez come 'miglior artista latina' pare che abbiamo comunque un po' deluso la comunità di origine latinoamericana, che si aspettava e sperava il successo di personaggi come i Calle 13 o Shakira. J-Lo ha sangue e radici latinoamericane, ma l'attrice è nata nel Bronx e la maggior parte delle sue canzoni sono in inglese.
Anche gli altri due artisti premiati in questa categoria, Pittbull ed Enrique Iglesias, hanno discendenze latinoamericane, il primo è originario di Cuba, ma è nato a Miami, mentre Iglesias pur avendo iniziato la sua carriera in America Latina, è nato in Spagna.
Nessun commento:
Posta un commento