H&M, azienda di abbigliamento svedese, sta reclutando personale in Messico dove intende aprire una serie di negozi tra i molti che vuole inaugurare in diverse città del mondo. La ricerca di personale sta avvenendo però in concorrenza con il maggior 'competitor' del settore ovvero la catena spagnola 'Zara', alcuni addetti della quale stanno facendo colloqui con l'azienda svedese.
Un primo progetto di H&M era quello di aprire un negozio nella capitale messicana, nella zona di Santa Fe, ma non è stato ancora decisa la data esatta, come ha confermato anche Nils Vinge, uno dei responsabili di H&M, che ha dichiarato: "Il nostro obiettivo è quello di chiudere il 2011 con la'pertura di 265 punti vendita nel mondo, ma non abbiamo ancora una data precisa per il Messico. Molti nostri clienti ci hanno contattato chiedendo di aprire un negozio in Messico e sebbene non abbiamo ancora deciso qianti negozi debbano essere, intendiamo essere dove sono i nostri clienti".
H&M è stata fondata in Svezia nel 1947 e attualmente conta 2.300 filiali in 41 paesi e un totale di 87.000 dipendenti. Fonti vicine alla società ha rivelato che, sebbene non sia ancora chiaro quanti negozi saranno aperti in Messico, l'azienda prevede di aprire filiali nel centro commerciale Santa Fe, a Perisur e Plaza Satelite. Per fare questo si stanno reclutando diverse persone per il primo negozio e lo stanno facendo tra gli addetti di Zara, azienda concorrente degli svedesi e che conta 154 negozi in Messico.
La politica di espansione del gruppo H&M prevede nel 2012 l'apertura del suo primo negozio in Bulgaria e in seguito anche l'ingresso sul mercato in Indonesia e Thailandia.
Nessun commento:
Posta un commento