Visualizzazione post con etichetta Iquique. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Iquique. Mostra tutti i post
venerdì 20 luglio 2012
A Iquique sorgerà la statua della Madonna più grande del Cile
Nella città di Iquique, nell'estremo nord del Cile, verrà eretta una scultura delle Vergine Maria che promette di diventare la più grande di tutto il paese. La statua, includendo la base, sarà, alla fine, alta 20 metri. L'opera è stata avviata in giugno nel parco Storico e Culturale di Punta Gruesa, a 15 chilometri a sud di Iquique, capitale della regione di Tarapacá.
Il primo passaggio ha previsto la costruzione della base della statua. L'opera che è stata delimitata e coperta alla vista dei curiosi. Si prevede la sua realizzazione entro la fine del mese di luglio. Dietro a quest'opera c'è l'idea della sindachessa di Iquique, Myrta Dubost, che l'ha inserita, nel 2010, tra i progetti per il Bicentenario della Repubblica.
Etichette:
America Latina,
Cile,
Iquique,
Punta Gresa,
Scultura,
Statua,
turismo
Iscriviti a:
Post (Atom)
