![]() |
Copertina di 'Re' dei Café Tacuba |
La rivista Rolling Stone ha stilato, nell'edizione inglese e nel suo primo speciale dedicato alla musica latina, una classifica nella quale figurano i migliori artisti di rock latino degli ultimi anni e in questo speciale ranking il primo posto è occupato dal gruppo messicano dei Café Tacuba e in particolare dal loro album del 1994, "Re".
Alle spalle della band messicana che è in attività dal 1989, la rivista musicale pone i Los Fabulosos Cadillacs, gruppo argentino la cui musica è una miscela di rock, ska, jazz, salsa, folk, rap e altro e che vengono inseriti al secondo posto per l'album "Fabulosos Calavera" del 1997. Al terzo posto Julieta Venegas, cantante e polistrumentista messicana con l'album del 2000, "Bueninvento".
Giù dal podio, al quarto posto, i Soda Stereo, argentini, con Sueño Stereo (1995); quinta piazza per "Infame" (2003), degli argentini Babasonicos. Al sesto, con l'album "Río" del 2008, il gruppo colombiano Aterciopelados. I brasiliani Karnak, con il disco che riporta esattamente il nome della band e inciso nel 1995, occupano la sesta posizione.
![]() |
Carlos Santana |
fonte infobae.com
Nessun commento:
Posta un commento