lunedì 10 dicembre 2012

Re dei Cafè Tacuba il miglior rock latino secondo la rivista 'Rolling Stone'

Copertina di 'Re'
dei Café Tacuba

La rivista Rolling Stone ha stilato, nell'edizione inglese e nel suo primo speciale dedicato alla musica latina, una classifica nella quale figurano i migliori artisti di rock latino degli ultimi anni e in questo speciale ranking il primo posto è occupato dal gruppo messicano dei Café Tacuba e in particolare dal loro album del 1994, "Re".

Alle spalle della band messicana che è in attività dal 1989, la rivista musicale pone i Los Fabulosos Cadillacs, gruppo argentino la cui musica è una miscela di rock, ska, jazz, salsa, folk, rap e altro e che vengono inseriti al secondo posto per l'album "Fabulosos Calavera" del 1997. Al terzo posto Julieta Venegas, cantante e polistrumentista messicana con l'album del 2000, "Bueninvento".


Giù dal podio, al quarto posto, i Soda Stereo, argentini, con Sueño Stereo (1995); quinta piazza per "Infame" (2003), degli argentini Babasonicos. Al sesto, con l'album "Río" del 2008, il gruppo colombiano Aterciopelados. I brasiliani Karnak, con il disco che riporta esattamente il nome della band e inciso nel 1995, occupano la sesta posizione. 


Carlos Santana
Settima piazza per  Manu Chao, cantautore e chitarrista francese di origini spagnole, che viene inserito in questa top ten con l'album del 1998, "Clandestino". Nono posto per "Os Mutantes' dell'omonima band brasiliana brasiliana di Rock psichedelico in attività da fine assi '60 e infatti l'album inserito nella classifica è datato 1968. Chiude al decimo posto Carlos Santana, leggendario chitarrista messicano, che in questo caso viene 'citato' da Rolling Stone per l'album "Abraxas" del 1970 e che contiene il famosissimo "Samba Pa Ti".

fonte infobae.com

Nessun commento:

Posta un commento