venerdì 7 dicembre 2012
A Buenos Aires un hotel dedica una mostra a Juan Manuel Fangio
Fino al 14 dicembre, presso l'Hotel Panamericano & Resort di Buenos Aires, in collaborazione con la Fondazione Fangio è stata organizzata una mostra in onore di Juan Manuel Fangio, pilota argentino, mito del mondo dell'automobilismo e cinque volte campione del mondo di Formula 1.
La mostra è situata al piano terra dell'Hotel Panamericano Buenos Aires e l'ingresso è libero. Sono esposte quattro delle più famose vetture sulle quali ha corso e vinto il pilota di Balcarce, argentino, ma figlio di emigranti italiani. Insieme alle automobili anche oggetti significativi e rappresentativi della sua vita, come i trofei ed altre 'reliquie' appartenute a Fangio.
Gli oggetti esposti saranno poi portati proprio a Balcarce, città nella quale Fangio nacque nel 1911 e nella quale ha sede il Museo Fangio. Le auto esposte sono una Chevrolet 1939, una Volpi Chevrolet, una Lancia D-24 e la Mercedes Benz 300 SL Coupe Roadster.
In occasione della mostra, la Fondazione presenterà i "Premi Fundación Fangio, Valores para Triunfar", riconoscimenti che saranno assegnati a personaggi dello sport argentino che si sono distinti oltre che nelle proprie discipline, anche per gesti di solidarietà, promuovendo i valori dello sport.
L'evento presente all'Hotel Panamericano Hotels & Resort e che offre al pubblico una parte della collezione di un protagonista assoluto dello sport e della storia argentina, è stato organizzato in collaborazione con l'Automobile Club Argentino, Mercedes Benz, Tag- Heuer e Sancor Seguros.
Fonte Hostnews
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento