martedì 4 dicembre 2012

Buenos Aires: "Dia del Tango" e Avenida de Mayo diventa un'enorme milonga


Il prossimo 11 dicembre, Buenos Aires, specie tra Avenida de Mayo e tutte le vie vicine, diventa una grande milonga in occasione e in omaggio al "Dia Nacional del Tango", che coincide con la data di nascita di Carlos Gardel e Julio de Caro.

Una grandissima festa del tango che andrà avanti tutta la notte tra orchestre, cantanti e ballerini professionisti e soprattutto tante persone che potranno ballare in mezzo alla famosa 'avenida' della capitale argentina, che diventerà una grande milonga di circa 8000 metri quadrati e con tre punti principali agli angoli di via Bernardo de Irigoyen, Piedras e Perú. 



Il pubblico potrà apprezzare dal vivo famose orchestre, cantanti e ballerini e oltremodo ballare nella strada e in tanti altri spazi che saranno disponibili in tutta l'area che ospiterà la "Gran Milonga Nacional", che, come già successo, non si fermerà all'Avenida de Mayo e alle sue vicinanze, ma darà luogo ad altrettante milonghe spontanee in altri punti della città. 

Tra le orchestre che animeranno la sera e la notte di Buenos Aires, Los Reyes
 del Tango, La Orquesta Típica la Sans Souci, Sexteto Milonguero, Sexteto Visceral e Inncreatango. Questa celebrazione del tango, patrimonio dell'umanità, è un'iniziativa congiunta dell'Accademia Nacional del Tango e le associazioni del Turismo, Hotel e Gastronomía della Repubblica Argentina.

fonte Hostnews

Nessun commento:

Posta un commento