Un bambino di due anni, il piccolo Bautista Gago, si era perso in mezzo alla pampa argentina e da oltre 17 ore non si avevano sue notizie, fino a che Leon, un labrador, è riuscito ad individuarlo mettendo la parola fine ad una brutta avventura.
Bautista si era perso mentre stava giocando a nascondino con i suoi due fratelli più grandi, di 11 e 9 anni, e altri piccoli amici nei pressi della sua casa nella località Tandil, ricca zona di produzioni agricole, a 400 km a sud ovest di Buenos Aires.
Scattato l'allarme, sono cominciate le ricerche nella zona, ma sia gli elicotteri alzatisi a sorvolare la zona, sia le pattuglie di uomini, non riuscivano a rintracciare il piccolo, quando Leon, cane di una squadra di soccorritori, è riuscito ad individuare Bautista addormentato e stremato ai bordi di un campo.
Un ritrovamento avvenuto dopo 17 ore e dopo una notte abbastanza fredda, nonostante l'estate australe. Il bambino è stato trovato vicino ad un campo di soia adiacente ad un terreno paludoso infestato da roditori che potevano essere un grosso pericolo per il piccolo Bautista.
Tutto è bene quel che finisce bene e mentre il bambino veniva abbracciato forte dai suoi genitori, anche Leon veniva festeggiato, compresa una dose extra nella ciotola della pappa.
fonte Afp
Nessun commento:
Posta un commento