mercoledì 13 febbraio 2013

Juanes dedica il suo Grammy alla Colombia

Juanes

Juanes, cantante colombiano, ha vinto il Grammy nella sezione miglior album di pop latino e al momento della premiazione ha dedicato il suo premio al suo paese "Esto significa mucho para mí. Colombia, es para ustedes". Si tratta del secondo Grammy vinto da Juanes dopo quello ottenuto nel 2008 con l'album "La vida es un ratico", prodotto insieme all'argentino Gustavo Santaolalla.

Il cantante colombiano sul palco dei Grammy si è esibito cantando "Your Song", uno dei tanti successi di Elton John, in inglese e in spagnolo . Secondo Neil Portnow, presidente dei Grammy Awards, "Se hai qualcuno come Juanes, che è multilingue, hai la possibilità di presentare al pubblico un artista capace di farsi conoscere al livello mondiale". 



Lila Downs
Oltre a Juanes, molti altri premi sono stati consegnati ad artisti latinoamericani. Una commossa Lila Downs ha pianto nel ricevere il premio come miglior album di musica regionale messicana.  "Sono profondamente grata, onorata e questo premio mi insegna l'umiltà - ha detto la cantante mentre con le lacrime agli occhi riceveva il premio - Credo nella musica, credo nell'arte. Il potere della musica può muovere le montagne, come si dice in spagnolo".

Arturo Sandoval
Il gruppo dei Los Ángeles Quetzal ha trionfato nella categoria del miglior album latino di rock, musica urbana o alternativa; il premio come miglior album di musica tropicale è andato a Marlow Rosado y La Riqueña di Miami. Da parte sua, il cubano Arturo Sandoval, ha vinto il suo nono Grammy con il disco "Dear Diz (Every Day I Think of You), un omaggio al suo mentore Dizzy Guillespie.

Infine, la cantante messicana Jenni Rivera e il chitarrista Yomo Toro sono stati ricordati insieme ai molti artisti che sono scomparsi nel corso dell'ultimo anno. 

fonte infobae.com

Nessun commento:

Posta un commento