giovedì 24 gennaio 2013

Tante spiagge latinoamericane tra le mete balneari mondiali più votate

Tulum (Messico)

Gli utenti di Tripadvisor hanno contribuito a determinare diverse 'classifiche di merito' divise in molte tipologie, dalle destinazioni agli hotel, dai ristoranti agli hotel romantici, così come alla varie mete balneari e nella classifica mondiale di quest'ultima categoria sono diverse quelle del centro e sud america che occupano le primissime posizioni.

Nella top-ten dei luoghi di mare preferiti dai viaggiatori che quotidianamente recensiscono i loro viaggi su Tripadvisor, figura al terzo posto Tulum, località messicana nella penisola dello Yucatan. Splendide spiagge di sabbia finissima fra le antiche rovine della civiltà Maya. Il Messico la fa da padrone perchè inserisce al sesto posto un'altra famosa località come Cancun, altra città maya, affacciata sul Mar dei Caraibi.



Punta Cana (Rep.Dominicana)
Anche la Repubblica Dominicana è presente in questa graduatoria con Punta Cana, quaranta chilometri di sabbia bianca, alberi di cocco dolcemente ondeggianti e acque cristalline. Il decimo posto è occupato da Varadero, sicuramente la destinazione marittima più famosa di Cuba e che si trova su una penisola ricca di spiagge e con un mare incredibile.

Fuori dalla top-ten, ma altra località messicana quotatissima dagli utenti di Tripadvisor è Playa del Carmen, altra località legata alla storia della civiltà maya e con una vita notturna in pieno stile europeo e americano. Al ventesimo posto ancora Cuba con Cayo Coco, che si trova nella parte centrale dell'isola caraibica e e fa parte dell'arcipelago detto Jardines del Rey.

Cabo San Lucas (Messico)
Al 22° posto ancora Messico con Cabo San Lucas, situata sulla penisola di Baja. Un luogo con un clima incantevole e con splendide spiagge, ideali per tantissimi sport acquatici. Subito dopo la località messicana, i viaggiatori pongono la spiaggia di Rio de Janeiro e tutte le bellezze naturali che la città brasiliana offre ai turisti.

Il mare dei Caraibi è comunque quello che si è meritato, per il secondo anno di fila, il "Travellers' Choice". A rivincere è stata Providenciales, isoletta dei Caraibi dalle spiagge poco popolate e dal mare ideale per gli appassionati di snorkeling che si divertono a esplorare una barriera corallina traboccante di vita.

Nessun commento:

Posta un commento