mercoledì 12 dicembre 2012

Timore per la profezia Maya: il 24% dei cileni prende le ferie


Secondo un'inchiesta effettuata dal sito Trabajando.com, risulta che in occasione del fatidico 21 dicembre, data indicata dal calendario Maya come possibile 'fine del mondo', il 24% dei cileni abbia deciso di chiedere una giornata di ferie, ma stia anche cercando la scusa giusta per questa richiesta.

Sempre secondo l'inchiesta, il 44% dirà la pura verità comunicando ai propri superiori di essere molto superstiziosi e che quindi preferiscono prevenire che curare. Un altro 28%, dirà che ha affari urgenti da svolgere in quella giornata, mentre un 16% dirà di dover andare assolutamente in un'altra città e infine c'è un 12% che darà scuse varie.



C'è anche chi, un 33%, ha chiesto di poter avere, nei giorni prima del 21 dicembre, lo stipendio anticipato. Inoltre è stato chiesto anche cosa direbbero del loro capo se veramente il mondo finisse in quel giorno: il 47% ha risposto che non direbbero nulla di particolare; il 13% che hanno imparato molto dal proprio superiore; un 8% ha affermato che il suo lavoro non è mai stato apprezzato e che non ha mai ricevuto un aumento; il 7% direbbe al proprio capo tutti i soprannomi o nomignoli con cui viene chiamato; il 6% gli direbbe che non è mai stato veramente un leader; infine un 2% direbbe chiaramente che è stato il peggior capo che abbia mai avuto.

Nonostante quello che accadrà, sia quelli che continueranno a lavorare, sia quelli che andranno in ferie, hanno affermato che qualsiasi cosa succeda, alla fine torneranno a lavorare, perchè "la vita va avanti".

fonte Ansa

Nessun commento:

Posta un commento